• comunita@codess.org
  • +39 041 4766861
Struttura Residenziale Terapeutico Riabilitativa Estensiva

Struttura Residenziale Terapeutico Riabilitativa Estensiva

eimì
Situata a Roma nella zona di Corcolle, qui i ragazzi vengono suddivisi in due mini equipe o “Gruppi Famiglia” composti ciascuno da uno staff di operatori che assicura la continuità terapeutica e la presa in carico di ogni adolescente. Le attività si svolgono in giorni prestabiliti e durante precisi momenti della giornata, e hanno la funzione di costituire più “contenitori/spazi di pensiero”, cioè opportunità per riflettere e per confrontarsi con la realtà favorendo sia un lavoro intrapsichico sia interpersonale, senza dimenticare la crescita e la scoperta di abilità sociali e relazionali.

Le attività con la famiglia

Tra i diversi tipi di intervento si segnala, oltre ai gruppi terapeutici e i colloqui individuali, la presenza di iniziative assieme alla famiglia.

Il concetto che ruota attorno a questo termine è fondamentale per la crescita.

Per questo in Eimì vengono pianificati percorsi paralleli a quelli della vita famigliare che ogni ragazzo lascia per entrare in comunità.

Soddisfazione e Gradimento

Abbiamo proposto un questionario alle famiglie e ai ragazzi al fine di valutare l’indice di soddisfazione e gradimento dei servizi offerti dalla nostra comunità.  Guarda i risultati:

Info Struttura

Info Struttura

informazioni sulla comunitÀ

La struttura, autorizzata dalla Regione Lazio, può ospitare fino a 10 adolescenti tra i 12 e i 18 anni ambosessi.

Euro 147,00 IVA esclusa

Retta standard

L’ammissione prevede l’attuarsi di alcuni incontri con i servizi invianti (ULSS E COMUNI).
L’analisi di questi colloqui permette la valutazione dell’idoneità o meno delle caratteristiche della struttura in rapporto alle necessità del minore.
Il primo mese sarà dedicato ad un lavoro di osservazione e dopo il 30° giorno si deciderà l’eventuale proseguimento del percorso. In mancanza di una diagnosi preliminare, la struttura si rende disponibile alla valutazione diagnostica.

Indirizzo Via Ripatransone, 111 – 00132 Roma (RM)

Telefono  +39062203845

 

L'Equipe

eimì
Coordinatore

Coordinatore

Educatore professionale

Educatore professionale

Supervisore clinico

Supervisore clinico

Supervisore Equipe

Supervisore Equipe

Assistente sociale

Assistente sociale

Terapeuta familiare

Terapeuta familiare

Direttore Sanitario

Direttore Sanitario

Psicologo

Psicologo

Infermiere - OSS

Infermiere - OSS

Eimì

Eimì

compila il form
Contattaci per avere maggiori informazioni!

    DICHIARO di aver raggiunto la maggiore età o di aver compiuto almeno il 14° anno di età. ACCONSENTO al trattamento dei dati personali richiesti secondo le modalità e le finalità indicate nella Privacy Policy messa a mia disposizione. CONFERMO, inoltre, di essere a conoscenza delle modalità di revoca del trattamento, indicate in modo chiaro nel documento sopra citato.

    Documenti Utili

    eimì