• comunita@codess.org
  • +39 041 4766861
Comunità Educativo-Riabilitativa

Comunità Educativo-Riabilitativa

La darsena
Attiva sul territorio di Mogliano Veneto (TV) dal 2006, La Darsena è una comunità mista che accoglie preadolescenti ed adolescenti dai 12 ai 18 anni (con possibilità di proroga fino ai 21), con gravi problematiche affettive, relazionali, comportamentali.

L’obiettivo della comunità è offrire un contesto protetto e tutelante in cui il minore possa affrontare le naturali tappe dello sviluppo psico-fisico oltre che recuperare ed interiorizzare competenze in campo emotivo, affettivo, relazionale e sociale, supportato da un’equipe multidisciplinare di professionisti.

La Darsena è accreditata e autorizzata istituzionalmente dalla Regione Veneto.

La vita quotidiana come cura evolutiva

La Comunità offre una strutturazione della quotidianità che garantisce ai minori ospiti, oltre alle essenziali  attività che rispondono ai bisogni fondamentali di ognuno di loro, esperienze educativo-riabilitative miranti a promuovere una crescita evolutiva nel campo identitario, delle relazioni, dell’autonomia personale e della socializzazione.

La Comunità infatti si caratterizza per: monitoraggio clinico, psicoterapia individuale, gruppi psico-educativi, training alle abilità di vita quotidiana, training delle abilità sociali, attività risocializzanti e attività occupazionali a finalità espressiva (laboratorio di cucina, cineforum, uscite culturali, laboratorio estetica, laboratorio falegnameria, laboratorio sartoria) culturale e ludico-sportiva.

Grazie ad una stretta collaborazione con il territorio grande attenzione viene inoltre data ad attività individuali esterne (formazione, sport, volontariato).

Info Struttura

Info Struttura

informazioni sulla comunitÀ

La Darsena è una comunità educativa-riabilitativa
autorizzata e accreditata dalla Regione Veneto
per accogliere fino ad un massimo di 8 adolescenti
dai 12 ai 18 anni ambosessi.

Euro 359.96 + IVA al 5 %

Retta standard

L’ammissione prevede l’attuarsi di alcuni incontri con i servizi invianti (ULSS E COMUNI).
L’analisi di questi colloqui permette la valutazione dell’idoneità o meno delle caratteristiche della struttura in rapporto alle necessità del minore.
Il primo mese sarà dedicato ad un lavoro di osservazione e dopo il 30° giorno si deciderà l’eventuale proseguimento del percorso.
In mancanza di una diagnosi preliminare, la struttura si rende disponibile alla valutazione diagnostica.

Indirizzo: Via Ghetto 116 – 35026 Mogliano Veneto (TV)

Telefono: +39 041 4766861

Cellulare: +39 333 6605497

E-mail darsena@codess.org

L'Equipe

LA darsena
Coordinatore - Psicologo

Coordinatore - Psicologo

Educatore

Educatore

Supervisore clinico

Supervisore clinico

Supervisore Equipe

Supervisore Equipe

Infermiere - OSS

Infermiere - OSS

La Darsena

La Darsena

compila il form
Contattaci per avere maggiori informazioni!

    DICHIARO di aver raggiunto la maggiore età o di aver compiuto almeno il 14° anno di età. ACCONSENTO al trattamento dei dati personali richiesti secondo le modalità e le finalità indicate nella Privacy Policy messa a mia disposizione. CONFERMO, inoltre, di essere a conoscenza delle modalità di revoca del trattamento, indicate in modo chiaro nel documento sopra citato.

    Documenti Utili

    la darsena