• comunita@codess.org
  • +39 041 4766861
Comunità Educativa

Comunità Educativa

alice È nella casa
La comunità si pone come Ambiente di vita in cui la quotidianità e le diverse attività, accompagnano in chiave evolutiva il percorso dei ragazzi. L’adulto di riferimento agendo insieme al ragazzo, diventa parte di un progetto volto all’autonomia alla conquista dell’individuale capacità decisionale, alla scoperta della propria identità.

Progetto Autonomia

In particolare, al compimento del 17° anno di età, le iniziative svolte vengono poste alla base del Progetto Autonomia, un percorso attraverso il quale l’adolescente viene accompagnato verso il raggiungimento della propria autonomia per affrontare le sfide quotidiane che gli si presenteranno fuori dalla comunità, una volta compiuta la maggiore età. Dalla gestione di un budget per le spese settimanali alla conoscenza delle procedure per visite e appuntamenti di vario tipo, il giovane viene affiancato nell’acquisizione progressiva di quella capacità gestionale che gli permetterà di affrontare con lo spirito giusto l’uscita dalla struttura.

Info Struttura

Info Struttura

informazioni sulla comunitÀ

La struttura, autorizzata e accreditata dalla Regione Veneto, può ospitare fino a 8 adolescenti ambosessi tra i 12 e i 18 anni.

Euro 150,00 IVA esclusa

Retta standard

L’ammissione prevede l’attuarsi di alcuni incontri con i servizi invianti (ULSS E COMUNI).
L’analisi di questi colloqui permette la valutazione dell’idoneità o meno delle caratteristiche della struttura in rapporto alle necessità del minore.
Il primo mese sarà dedicato ad un lavoro di osservazione e dopo il 30° giorno si deciderà l’eventuale proseguimento del percorso.
In mancanza di una diagnosi preliminare, la struttura si rende disponibile alla valutazione diagnostica.

Indirizzo: Via Madonna di Campagna, 108 – 37132 Verona (VR)

Telefono: +390458921907

Cellulare: +39 335 70 73 054

E-mail: alicenellacasa@codess.com

L'Equipe

alice È nella casa
Coordinatore

Coordinatore

Educatore

Educatore

Supervisore clinico

Supervisore clinico

Supervisore Equipe

Supervisore Equipe

Alice è nella casa

Alice è nella casa

compila il form
Contattaci per avere maggiori informazioni!

    DICHIARO di aver raggiunto la maggiore età o di aver compiuto almeno il 14° anno di età. ACCONSENTO al trattamento dei dati personali richiesti secondo le modalità e le finalità indicate nella Privacy Policy messa a mia disposizione. CONFERMO, inoltre, di essere a conoscenza delle modalità di revoca del trattamento, indicate in modo chiaro nel documento sopra citato.

    Documenti Utili

    alice è nella casa